Pas encore inscrit ? Creez un Overblog!

Créer mon blog

Come truccare gli occhi verdi?

Gli occhi verdi, così misteriosi e ricchi di fascino, erano la peculiarità dell’affascinante Rossella O’Hara che sfruttava il suo sguardo felino per ammaliare i corteggiatori. Se anche a voi la natura ha conferito due occhi color smeraldo dovete assolutamente apprendere qualche facile tecnica di trucco per valorizzarli al massimo.

Trucco: è sempre bene iniziare dalla base

Prima di iniziare a truccare gli occhi è bene struccare accuratamente il viso con latte e tonico, e gli occhi con uno struccante bifasico delicato.
Dopo è sempre consigliabile idratare la pelle con una crema che funga da base per il vostro trucco.
Coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore, di un mezzo tono più chiaro della vostra carnagione, poi stendete il fondotinta che preferite, liquido o compatto, possibilmente del colore della vostra pelle e opacizzate il tutto con una cipria trasparente.
Concludete, con una pennellata di fard sui toni dell’arancio sugli zigomi.

Come truccare bene gli occhi

A prescindere dal colore esistono poche semplici regole per scoprire come truccarsi bene gli occhi.
Per quanto riguarda la tipologia di trucco è bene considerare di che tipo di forma li avete, perciò se i vostri occhi sono grandi potrete mettere il kajal nero all’interno della palpebra inferiore al contrario se li avete piccoli e volete dare profondità metterete all’interno una matita bianca. Prima di tutto, sistemate le sopracciglia con una matita apposita e nell’arcata applicate un ombretto bianco perlato o argento, se decidete di usare colori freddi, oppure color oro se utilizzerete quelli caldi.
Con la matita nera disegnate una linea che andrà da metà palpebra verso l’esterno per poi sfumarla con un pennellino verso l’esterno.
A questo punto dovete scegliere il colore dell’ombretto che metterete nella palpebra mobile.

I colori migliori per truccare gli occhi verdi

I colori più adatti a valorizzare gli occhi verdi sono: il viola con tutte le sue sfumature ad esempio il lilla e in particolare il prugna, il rosa e le sue sfumature, ma se la sera volete osare scegliete un bel color bronzo o un rosso acceso, daranno un tocco chic al vostro sguardo.
I colori che invece è meglio evitare perché appiattiscono lo sguardo sono soprattutto l'azzurro e il verde chiaro.
Applicato l'ombretto sulla palpebra mobile, ravvivate la sfumatura della matita, se volete, aggiungendo un pò d'ombretto nero o grigio scuro nell'angolo del vostro occhio.
Infine abbondate col mascara, preferibilmente nero, passatelo sulle ciglia partendo dalla base fino alle punte inistendo sui lati.
Provate e lo sguardo di Rossella H'Oara sarà vostro!

Articles de la même catégorie Make-up

Guida sul Make-Up Guerlain

Guida sul make-up guerlain

Scopriamo i prodotti per il make up realizzati dal noto marchio francese.
Guida sul Make-Up Clarins

Guida sul make-up clarins

I prodotti per il make up clarins, sono arricchiti da estratti naturali e soddisfano le esigenze di una donna al passo con i tempi ed orientata sulla qualità di ciò che usa, piuttosto che sull’ultima nuance dettata dalla moda.
Guida alla scelta dei cosmetici naturali

Guida alla scelta dei cosmetici naturali

L'uomo, da quando ha capito che le piante e i fiori avevano delle proprietà curative, ha cercato di sfruttarle al meglio non solo nella cura delle malattie ma anche della sua pelle.