Bellezza del viso: trucchi e consigli
La pelle del viso è il nostro biglietto da visita, può tradirci dimostrando qualche anno in più, oppure, se ben curata, diventare la nostra alleata di bellezza. Ecco alcuni consigli per una pelle al top.
/wedata%2F0021360%2F2011-09%2Fbeautiful-young-girl-on-back.jpg)
Per una pelle del viso bellissima
Sul viso sono impresse, tutte le nostre abitudini di vita, sia buone che cattive.
Lo stress, lo smog, il clima troppo freddo o troppo caldo, un make up pesante e sopratutto il fumo delle sigarette, vanno giorno dopo giorno ad intaccare la bellezza della nostra pelle.
Per ricorrere ai ripari c'e' bisogno di seguire poche e semplici regole per la cura del viso.
La prima è la detersione: questa dovrà diventare un abitudine quotidana, sia la mattina che la sera, lavate il viso scegliendo il detergente più adatto al vostro tipo di pelle e usatelo sempre.
Sopratutto la sera, la pelle necessita di essere detersa in profondità, bisogna eliminare ogni traccia di trucco ed impurità, lasciandola così libera di respirare durante la notte, il periodo di tempo in cui si rigenera più rapidamente. In questo modo oltre ad avere un viso più luminoso al mattino, eviterete l'occlusione dei pori, e la formazione di punti neri o brufoletti.
Questa ovviamente è una regola adatta anche alla cura della pelle del viso dell'uomo.
Il secondo step è: idratare, una volta pulita la pelle è indispensabile nutrirla, coccoliamola con una crema idratante, da applicare sia la mattina che la sera, per restituirle tutta la morbidezza, e l'idratazione persa durante la giornata. In questo modo ritarderemo anche la formazione di rughe e segni di espressione. Meglio prevenire che curare no?
Anche in questo caso, i nostri maschietti potranno trovare in commercio una buona crema uomo per il viso.
Peeling e scrub una volta a settimana, elimineranno le cellule morte dalla superficie cutanea, rinnovandone la luminosità e preparandola a ricevere al meglio i trattamenti successivi.
Inoltre sono in commercio tantissime maschere viso, utilissime, per idratare, pulire la pelle, regolare l'eccesso di sebo, e molto altro. Anche queste da usare almeno una volta a settimana.
E non dimenticate mai la protezione solare, anche d'inverno, scegliete creme viso che la contengano, è importantissimo per combattere i dannosi radicali liberi, prima causa d'invecchiamento.
Ed infine, cosa non meno importante; l'alimentazione, curiamo la pelle e preserviamone la bellezza anche dall'interno, scegliendo gli antiossidanti migliori in commercio: la frutta e la verdura, consumiamone molta, e non dimentichiamo di bere: acqua, succhi di frutta, frullati, e the verde, garantiranno l'idratazione giusta alla nostra pelle.
Un viso radioso in pochi step
Questi sono in pochi passi, gli accorgimenti che dovrete seguire per curare la vostra pelle, vedrete che con il tempo ve ne sarà grata, regalandovi qualche anno e molte rughe in meno.
English
Deutsch
español
italiano