Pas encore inscrit ? Creez un Overblog!

Créer mon blog

Vogue Beauty: consigli e tendenze di make-up

Le tendenze make up nascono sulle passerelle, oppure è il mondo della moda che attinge informazioni sulle oscillazioni di gusto dei consumatori, trasformandole in immagine e colore? L’articolo descrive come le sfilate raccontano il nostro tempo, con un linguaggio fatto di tessuti e soprattutto di trucco.

Vogue, le sfilate e le tendenze beauty

Gli eventi di moda organizzati a New York, Londra, Parigi e Milano hanno confermato per la stagione autunno/inverno la tendenza make up proposta in primavera.
Sul sito Vogue, una carrellata di foto delle sfilate moda e la possibilità di osservare il trucco nella sezione beauty in dettaglio, consente di comprendere e cercare di riprodurre il trend moda.
Durante la presentazione a New York della sua collezione autunno/inverno 2011, Ralph Lauren propone una donna che mostra un trucco nude classico, dolce e quasi impercettibile: la linea lungo l’attaccatura delle ciglia è appena accennata da una sfumatura lieve e le labbra sono illuminate solo da un tocco discreto di gloss rosato.
In quella della stilista Anna Sui, i toni appaiono più intensi, soprattutto per la scelta di una tonalità per le labbra che vira sul violaceo, mentre l’ombretto crea una sorta di alone attorno agli occhi.
Nella sfilata newyorkese di Donna Karan il make up assume una variante interessante; è affine al nude, ma gli ombretti sulla tonalità arancio e tortora quasi si scontrano con il rosa glicine dei rossetti e la matita, sia occhi che labbra, scompare.
Tutto diventa estremo nella sfilata di Vivienne Westwood durante la London Fashion week A/I 2011: metà viso delle modelle mostra sopracciglia ridisegnate con angolazione esasperata; rossetti sbavati su tonalità in contrasto con gli ombretti dai colori accesi e saturi; su altre modelle i colori mescolati sul viso, come sulla tavolozza di un pittore, esasperano questa anarchia nel make up, distruggendo la sua funzione decorativa e, forse, esaltando quella artistica.

Linee guida essenziali

L’assenza di regole caratterizza il nuovo trend per il make up e le collezioni richiamano colori della natura come il verde foresta e il viola Iris, in quanto si rivolgono a una nuova immagine femminile intrisa di passione, dall’anima eco-friendly e desiderosa di esprimersi.
Queste nuove hippy romantiche sono alla ricerca di un trend etico, quindi il maquillage perde frivolezza per acquisire sostanza; da ciò il successo dei mineral powder che danno al colore intensità e purezza. Totale libertà sulla scelta del colore! Ogni accostamento è concesso e poco importa se blush, ombretto e rossetto entrano in contrasto tra loro. Le polveri vanno solo stese, meglio ancora se con le dita e senza sfumature ricercate. L’ombretto invade la palpebra fin quasi a coprire le sopracciglia e, infine, il contorno che delinea le labbra viene bandito.

Articles de la même catégorie Make-up

Linea di smalti Le Vernis di Chanel: caratteristiche e consigli d'uso

Linea di smalti le vernis di chanel: caratteristiche e consigli d'uso

Per la donna è molto importante avere uno smalto che non solo sia sempre alla moda, ma che si adatti alla perfezione al look indossato. ecco allora che la linea smalti le vernis, firmata chanel, può garantirci quel tocco di eleganza in più che cerchiamo.
Autoabbrozante L'Oréal Sublime Bronze Express, prova prodotto

Autoabbrozante l'oréal sublime bronze express, prova prodotto

Con l'arrivo della bella stagione anche noi abbiamo voglia di cominciare a svestirci, ma come fare se il lungo inverno ci ha lasciato un pallore non molto carino da mettere in mostra? come risolvere il classico problema: troppo caldo per portare il collant sotto la mini, troppo pallide le nostre gambe per darci la sicurezza di una star. abbiamo provato per voi l'autoabbronzante l'oréal sublime bronze express
L'Oréal Infaillible: recensione

L'oréal infaillible: recensione

La casa cosmetica francese l'oréal paris ha creato una linea di fondotinta che promette di essere infaillible, ovvero con lunghissima tenuta e un'ottima coprenza, pensato per le ragazze e le donne che devono stare tutto il giorno fuori casa e non hanno tempo di ritoccare il trucco. inoltre, il packaging innovativo permette un'applicazione perfetta, anche nelle zone più difficili da raggiungere come gli angoli del naso e della fronte. ecco la recensione.