Una panoramica sul make-up Clinique
Spesso nella scelta di un cosmetico ci si affida più alla pubblicità che alle esigenze della nostra pelle. Vediamo quindi come fare una scelta adeguata attraverso una panoramica sui prodotti per make-up di Clinique.
/wedata%2F0015479%2F2011-06%2FLipstick-and-Flowers.jpg)
Fondotinta, ciprie e fard
Il fondotinta crea la base per un trucco perfetto ed è sempre più un cosmetico di trattamento oltre che decorativo. Per chi vuole una protezione costante della propria pelle dai raggi UVA e UVB, sono utili i fondotinta a SPF 15 che filtrano i raggi UV proteggendo la pelle del viso tutto l’anno. Tra questi Clinique propone: “Moisture surge tinded”, una crema colorata priva di oli, “Repairwear anti-aging” con sostanze ad alto potere idratante, “Superbalanced powder make up” in polvere minerale, ricco di vitamine e anti radicali, “Even better make up” anti macchie grazie all’azione della Vitamina C, ”Almost powder make up” con anti ossidanti e privo di profumo. Per le pelli miste e oleose è utile un fondotinta opacizzante anti-impurità come “Anti-blemish solutions” esfoliante, antibatterico e lenitivo. Ad effetto opacizzante è “Stay- true make up”, riequilibrante e idratante e “Superbalanced make up” per pelli miste. Anti impurità è infine anche “Clarifyng podwer make up”, in polvere per pelle mista e grassa. Ad effetto super idratante è “Supermoisture make up” che assicura idratazione dell’80% dopo l'applicazione ed è quindi indicato per pelli secche. Indispensabile per fissare il trucco, la cipria è indicata soprattutto per opacizzare l’incarnato dopo l’applicazione del fondotinta e durante la giornata. Di Clinique sono “Blended face powder and Brush”, polvere sottile che riduce i poli dilatati, “Stay matte sheer pressed powder oil free” senza oli e “Superpowder double face” che non favorisce la comparsa di comedoni. Utile per un tocco finale e dare luminosità è il fard. Da borsetta Clinique propone “Quick blush” con pennellino estraibile. Privo di oli è invece “Blushing blush”. Un cenno infine ai prodotti di make up solari con la terra “True bronze” in polvere o in gel da applicare da sola o mescolata col fondotinta.
Make-up per labbra e occhi
Clinique presenta anche un’ampia varietà di rossetti e gloss studiati per i diversi tipi di labbra: da quelli con fattore di protezione SPF 15 come “Long last glosswear” e “High impact colour” a quelli con effetto anti-ossidante come “Vitamin C lip smoothie” e con effetto volumizzante come “long last lipstic” e “Full potential lips”. Gli ombretti Clinique sono studiati per occhi sensibili come “Colour surge eye shadow” in versione perlata o cromata, opachi e di lunga durata o in crema, come “Colour surge eye shadow matte” e “Touch tint for eye”. Tra i mascara citiamo il “Lash power mascara” facilmente asportabile con acqua tiepida e “Gentle waterproof mascara” resistente all’acqua per donne sportive.
English
Deutsch
español
italiano