Pas encore inscrit ? Creez un Overblog!

Créer mon blog

Masque Contour des Yeux Clarins, prova prodotto

Abbiamo testato la Masque Contour des Yeux di Clarins: di seguito la nostra valutazione.

La marca ed il prodotto

Clarins è un brand francese tra i leader mondiali nel settore cosmetico, venduto in profumeria e farmacia. I prodotti sono a base di estratti di piante, il cui utilizzo è una vera e propria caratteristica del marchio. È un’azienda innovativa a 360 gradi e da sempre basa la sua filosofia sul reale rispetto per l’ambiente: è tra le prime aziende a testare sia le materie prime che i prodotti finiti su colture cellulari ed abbandonare i test sugli animali (1987); dal 1991 ha abolito l’utilizzo di estratti animali dalle formulazioni dei prodotti; ricicla il 100% dei rifiuti industriali e da quest’anno ha cominciato la conversione all’utilizzo di energia rinnovabile per i suoi impianti. Anche il rapporto qualità prezzo dei prodotti è ottimo e “sostenibile”, tenendo conto che sono cosmetici di alta qualità ed efficacia.
Abbiamo testato la Masque Contour des Yeux. Il prodotto: maschera contorno occhi; adatta a tutte le pelli; oftalmologicamente e dermatologicamente testata; compatibile con l’uso di lenti a contatto. Azioni: anti fatica istantanea; distensiva di rughe e zampe di gallina; anti borse ed occhiaie; rinfrescante, idratante, ammorbidente, decongestionante. Composizione: rosa di macchia (Rosa canina L.), anti borse perché drenante e ricca di vitamina C antiossidante; estratto di cicoria (Cichorium intybus L.), disintossicante, energizzante, levigante; palma (Serenoa serrulata Hook, F.), decongestionante ed anti gonfiore; albicocca (Prunus armeniaca L.) idratante; acqua di rose concentrato (Rosa damascena L.), emolliente; amido di riso (Oryza sativa L.), opacizzante ed assorbente. Caratteristiche del prodotto: si presenta come una crema bianca, ricca e setosa al tatto, profumazione appena accennata e pochissimo persistente; non sparisce subito ma viene normalmente assorbita nel giro di 2/3 minuti (dato variabile a seconda del tipo di pelle). Applicazione: si applica sulle palpebre inferiore e superiore picchiettando delicatamente, si lascia in posa da 5 a 10 minuti e poi si toglie con dello struccante per occhi. Packaging e prezzo: tubetto da 30 ml in un packaging esterno di cartone. Prezzo di listino € 34,01.

Aspetti positivi

Di facile applicazione e rimozione. Sensazione di freschezza immediata. È vero che rinfresca, riposa ed illumina lo sguardo, leviga le palpebre, attenua i gonfiori e tonifica cancellando le occhiaie. Piccole rughe attenuate. Efficace e ad azione rapida. La qualità giustifica ampiamente il costo.
Ottimo prodotto: le promesse sono ragionevolmente mantenute.

Aspetti negativi

Non rilevanti. Può causare un lieve arrossamento degli occhi più delicati.

Articles de la même catégorie Make-up

Lancome Primordiale Skin Recharge: recensione

Lancome primordiale skin recharge: recensione

La cura del viso per le donne è fondamentale, importate però è soprattutto la prevenzione, ecco perché gli esperti del settore consigliano di usare sin da quando si è piccole creme a seconda del tipo di pelle, e in età giovanile, già dai 25 anni, usare prodotti per la prevenzione delle rughe.