Make-up Lacome, recensione dei prodotti
Era il 1935 ed Armand Petitjean lanciava sul mercato una collezione di fragranze che sarebbe stata premiata all’Expo di Bruxelles. La nascita di Lancome è segnata dal successo, dunque, ma il prestigio di essere una casa cosmetica tra le più apprezzate è frutto di anni dedicati a ricerca e fantasia nella creazione di un make-up mai scontato.
/wedata%2F0028622%2F2011-07%2Fgirl-with-lipstick.jpg)
L’ autentico french touch nel make up Lancome
Le novità del make up Lancome non lasciano mai indifferente e la qualità dei prodotti non è mai al di sotto delle aspettative. Texture morbide, polveri che scivolano come seta sulla pelle, matite occhi o labbra ognuna della giusta consistenza per tracciare linee precise senza eccessive pressioni o sbavature, sfumature di colore che colpiscono piacevolmente la vista. Tutto questo avvolto da fragranze discrete e personalità ben precisa perché la Casa Cosmetica francese studia i profumi del proprio makeup viso con la stessa attenzione dedicata alla creazione di un lancome parfume. Il nuovo rossetto Absolu Nu, il cui astuccio è un omaggio al mitico Clé de coquette, possiede una profumazione che può vantare la presenza di note della piramide olfattiva, sprigionando una freschezza iniziale seguita dal tocco dolce di rosa, violetta e vaniglia. Absolu Nu è anche espressione della dedizione della Casa cosmetica per la ricerca e l’innovazione: la molecola Pro-Xylane rinforza le labbra ridisegnandone i contorni; l’Opti-Carmi è un nuovo pigmento in grado di esaltare la luminosità delle labbra, lasciando passare più luce; le perle già presenti nei pigmenti dei rossetti Lancome, in Absolu Nu diventano ultra-fini permettendo una totale diffusione di luce e colore solo con l’applicazione di un sottile strato di rossetto. Il risultato è un rossetto che viene appena percepito sulle labbra, ma che ne esalta colore e luminosità grazie ad un effetto nudo molto sensuale. Altra novità di Lancome ed espressione della vocazione artistica della Casa francese è stata la creazione di Aaron De Mey che con la collezione French Coquettes ha voluto rendere omaggio alla donna parigina di inizio secolo ed allo spirito della Belle Epoque. Pigmenti rosati per La Rose Déco Blush e tonalità intense per Le Vernis mini e Absolu rouge, completati dal tocco deciso di Crayon Khol, consentono di delineare la donna emancipata ed audace di quel periodo storico.
Aspetti positivi
Lancome makeup regala alla donna la qualità del cosmetico ed il piacere di comprare e possedere un oggetto bello grazie a confezioni ed astucci deliziosamente decorati.
Il simbolo della casa è sempre la famosa rosa, ogni volta trasformata ed arricchita grazie ad idee davvero fantasiose e ben riuscite.
La qualità di makeup e skin cosmetic è inimitabile.
Aspetti negativi
Non riesco a trovare degli aspetti negativi nei trucchi Lancome se non nel prezzo che li rende poco accessibili.
English
Deutsch
español
italiano