Pas encore inscrit ? Creez un Overblog!

Créer mon blog

L'Oréal: guida all'acquisto dei prodotti per il make up del viso

Il colosso francese della cosmesi L’Oréal Paris offre una vasta gamma di prodotti make-up per il viso; analizziamoli singolarmente per scoprire qual è il più adatto al proprio.

Storia del brand

La casa cosmetica più famosa al mondo, L’Oréal, nasce nel 1907 da un chimico che brevettò la prima tinta per capelli. Da allora la sua produzione non si arresta, e il marchio ingloba in sé altri famosissimi brand per professionisti e per il settore del lusso: Kerastase, Shu Uemura, Lanvin, Yves Saint Laurent… Tuttavia il target più accessibile, quello per il grande pubblico, resta L’Oréal, da oltre cinquant’anni, mette a disposizione make-up senza mai deludere le sue clienti; inoltre, i prodotti per il viso commercializzati si rivelano particolarmente delicati e adatti ad ogni tipo di cute e carnagione.

Fondotinta proposti

L’Oréal propone sei fondotinta differenti: Accord Perfect, Infallible Make-up, Visible Lift, Infallible Make-up 16h, Mat’Morphose e Roll’on Accord Perfect.
Il primo, incluso all’interno di una intera collezione che porta lo stesso nome, è pensato per le donne che sono stanche di non trovare un fondotinta adatto alla propria carnagione: è infatti proposto in otto nuance che, grazie alle particelle Opti - Cover, hanno la capacità di adattarsi perfettamente all’incarnato e alla texture della pelle stessa.
"Infallible make-up", invece, è il fondotinta perfetto per coloro che lo cercano pratico e a lunga durata: copre perfettamente ed è possibile usarlo anche come correttore; grazie al pennello sottile che aiuta la stesura, sul viso resta leggero e impalpabile. "Visible Lift" è il primo fondotinta contenente un siero anti-età, quindi adatto alle pelli mature: contiene elastina, collagene e acido ialuronico, che donano un effetto lifting immediato e a lungo andare riempie le piccole rughe.

Altri fondotinta

"Infallible make-up 16h" invece, oltre a garantire una lunga durata, permette di spianare i segni della stanchezza e dona un colorito fresco anche alla fine di una giornata frenetica; la copertura è perfetta e mai esagerata (evita quindi l’effetto maschera); è adatto per chi non vuole fare ritocchi. Il fondotinta "Mat’Morphose" è arricchito del principio attivo Mati-Crystal, dalla consistenza in gel, che conferisce all’intero prodotto una texture morbida, quasi una mousse, che si adatta perfettamente ad ogni inclinazione della pelle: riempie i pori e controlla l’eccesso di sebo. Infine, il fondotinta "Roll’on Accord Perfect", una vera novità nel mondo del make-up, è dotato di un pratico rullo che cattura la giusta quantità di prodotto e la stende in modo omogeneo, senza sprechi e senza effetto maschera, grazie anche alla tecnologia “colorito zero difetti”.

Consigli

Gli esperti L’Oréal inoltre consigliano di associare sempre una setting powder, ovvero una cipria, per permettere al proprio fondotinta – qualunque esso sia – di eccellere nelle sue prestazioni.

Articles de la même catégorie Make-up

L'Oréal Color Riche: test prodotto

L'oréal color riche: test prodotto

Un rossetto che scivola sulle labbra donandole un colore morbido e mai volgare. un astuccio elegante e di bella presenza. un prodotto che non può mancare nel beauty case di una donna.
Vogue Beauty: consigli e tendenze di make-up

Vogue beauty: consigli e tendenze di make-up

Le tendenze make up nascono sulle passerelle, oppure è il mondo della moda che attinge informazioni sulle oscillazioni di gusto dei consumatori, trasformandole in immagine e colore? l’articolo descrive come le sfilate raccontano il nostro tempo, con un linguaggio fatto di tessuti e soprattutto di trucco.