Il make-up di Dita von Teese: come realizzarlo
Sognate anche voi di essere seducenti e sensuali come la regina del burlesque? Allora seguite questi consigli!
/wedata%2F0022514%2F2011-06%2FDSC1985.jpg)
Il make di Dita Von Teese
Dita Von Teese è una donna dal fascino retrò che ha tratto tutta la sua fortuna dal burlesque, non a caso è conosciuta proprio come "la regina del burlesque". Il suo look è particolare, così come il suo make up, vistoso e importante, che molte ormai cercano di imitare. Il fascino di Dita Von Teese è particolare, del tutto estraneo alle mode del momento, agli smoky eyes o agli ombretti colorati e carioca, all’abbronzatura artificiale e a tutti i costi. La sua pelle infatti ha un colorito lunare, una tintarella diafana, valorizzata però da un make up pronunciato negli occhi e labbra rigorosamente rosso fuoco.
Come ricrearlo su di noi.
Per truccarsi come Dita Von Teese, 4 sono gli ausili necessari:
- il fondotinta: deve essere rigorosamente coprente ma opaco, dando un effetto seconda pelle. Uno dei migliori è il Matt Touch Foundation di Yves Saint Laurent che si trova in profumeria a 36,00 euro. La nuance va scelta tra quelle più chiare ovviamente.
- La cipria: deve essere dello stesso tono del vostro incarnato, così da dare un po' di luce a zigomi, fronte e mento, in modo da avere una tintarella lunare ma senza sembrare un cadavere. In questo caso la cipria Wanted Blush di Helena Rubinstein, a 37,00 euro, sarebbe perfetta.
- L’eyeliner e il mascara: gli occhi devono essere al centro dell’attenzione, per cui vanno curati con molta attenzione, senza però involgarire il viso. Il mascara deve essere estremamente allungante, e l’eyeliner invece deve essere scorrevole e di facile applicazione. Andrà steso con una linea scura e piuttosto spessa sulla palpebra superiore. In questo caso sono consigliati l’eyeliner Double Wear Liquid Eyeliner e il Double Wear Mascara di Estée Lauder, che costano entrambi 26,00 euro.
- Il rossetto rosso: le labbra si contendono la scena con gli occhi, quindi attenzione anche al rossetto. Deve essere rigorosamente di un rosso intenso ma opaco e coprente. Per esempio, perfetto sarebbe il Rouge G de Guerlain al costo di 37,00 euro.
Completate il tutto con un bel wonderbra, ed ecco trasformate in regine del burlesque anche voi!
English
Deutsch
español
italiano