Elizabeth Arden Eight Hour Cream: prova prodotto e prezzi
Eight Hour Cream è la crema più longeva di casa Arden, un assoluto must have, famosissima e molto venduta negli Stati Uniti, annovera tra le sue estimatrici numerose star di Hollywood tra le quali Catherine Zeta-Jones, che è anche la testimonial del marchio.
/wedata%2F0028585%2F2011-06%2Fparticolare-di-tubetto-di-crema.jpg)
Caratteristiche del prodotto e prezzi
Eight Hour Cream è una crema multiuso, inventata da Elizabeth Arden in persona nel lontano 1930, sempre rimasta sulla cresta dell'onda.
Il prodotto si presenta con una consistenza molto grassa, corposa ha l'aspetto di un balsamo ed è di un color albicocca molto intenso, così come molto intensa è la profumazione, purtroppo per nulla gradevole.
Questa crema è indicata per molteplici utilizzi, è molto emolliente e lenitiva, ottima contro le aggressioni da parte di vento, freddo e sole.
Risulta essere un valido aiuto contro le arsure, le screpolature profonde come quelle che possono verificarsi su labbra e mani; è perfetta per calmare la pelle dopo la depilazione o per ammorbidire le ruvidità presenti su gomiti ginocchia e talloni; addirittura se applicata sulle punte dei capelli e lasciata in posa qualche minuto prima dello shampoo, li rende lucidissimi.
La crema va spalmata all'occorrenza sulle zone da trattare e da subito si ottiene un miglioramento del problema, inoltre la sua consistenza pastosa crea un vero e proprio effetto barriera che protegge la pelle per diverse ore.
In commercio esiste una linea completa di prodotti Eight Hour comprensiva di diversi stick specifici per labbra e creme specifiche mani e corpo..
La crema tradizionale è presente nella classica confezione a tubetto da 50 ml o nelle varie edizioni speciali celebrative del marchio Arden, in vasetto da 30 ml.
Il costo è all' incirca 17 €, molto dipende dalle promozioni in atto nelle profumerie, spesso è infatti possibile trovarla ad un prezzo decisamente inferiore.
Aspetti positivi
Eight Hour Cream come detto in precedenza, è indicata per molteplici utilizzi è un vero e proprio jolly che nel beauty case non può mancare.
E' veramente efficace e mantiene le promesse soprattutto per quanto riguarda rossori e arsure grazie alla presenza della vitamina E e della lanolina, inoltre la presenza dell'acido salicilico con il suo effetto esfoliante, favorisce la rigenerazione della pelle.
Aspetti negativi
Tra gli aspetti negativi di questo prodotto sicuramente c'è l'odore, veramente poco gradevole.
Inoltre la composizione della crema evidenzia un' alta concentrazione di petrolati.
La questione su questi derivati del petrolio usati in cosmesi, è alquanto spinosa, alcuni li considerano dannosi altri innocui, il consiglio che posso dare a riguardo, è di limitarne l'uso sul viso.
La crema quindi, va utilizzata su questa zona solo quando si manifestano le problematiche per le quali è indicata.
English
Deutsch
español
italiano