Pas encore inscrit ? Creez un Overblog!

Créer mon blog

Eau de toilette per uomo, guida all'acquisto

Il profumo è uno strumento di seduzione, sia per donne che per uomini. La scelta del profumo è piuttosto soggettiva, ma comunque cercheremo di tracciare delle linee guida per chi vuole acquistarne uno.

Caratteristiche principali

Tra i vari profumi, non è facile sapersi districare. Possiamo dire, in linea di massima, che un profumo che ci sembra ottimo sul cartoncino prova, in profumeria, può poi risultare diverso sulla nostra pelle. Infatti il profumo viene alterato dal PH della pelle, quindi ogni fragranza acquista un 'gusto' perticolare su ognuno di noi.
A grandi linee possiamo fare uno schema sui principali tipi di profumo da uomo. FRESCO
Un profumo da uomo FRESCO, contiene note di agrumi e lavanda FRUTTATO
La sensazione dell' olfatto è legata soprattutto al tipo di frutta utilizzata. Per gli uomini spesso viene usta l' albicocca o l' ananas. ma nessun frutto è escluso. CIPRIATO
Per gli uomini il profumo cipriato è caratterizzato dalla presenza di essenze legnose, come ad esempio, il pino o altre conifere. AGRUMATO
il più caratteristico tra i profumi maschili, comprende essenze di agrumi, come il limone, il bergamotto, il cedro.. FOUGERE'
questo termine indica tutti quei profumi che hanno come componente lavanda e legno di quercia. Questi profumi sono i più 'morbidi'. LEGNOSO
riferito alla presenza di sostanze, appunto, legnose, come il sandalo e il patchouli Tante altre possono essere le note base di un profumo da uomo: muschiate, verdi, speziate... A grandi linee possiamo dire che i profumi freschi sono più indicati per uomini giovani, ragazzi sotto i 30 anni. Tra i principali profumi con note fresche, ricordiamo eau kenzo.
Le persone più adulte, diciamo intorno ai 30 anni, preferiscono solitamente profumi legnosi o agrumati che caratterizzino la loro personalità. Tra i tanti ricordiamo channel allure, sport chanel e cacharel homme.
Un uomo intorno ai 40, probabilmente preferirà un profumo deciso e famoso come armani homme. Il profumo non va ovviamente scelto solo in base all' età o al tipo di pelle, ma anche in base alla personalità. Un uomo espansivo preferirà probabilmente fragranze decise e provocanti, dalle note legnose o muschiate. Al contrario una persona tranquilla sceglierà un profumo leggermente dolce, dalle note fougerè.

Ora tocca a te

Ora tocca a te. Leggi questa piccola guida e recati a scegliere il profumo perfetto per te o per un tuo caro, tenendo conto della sua età e della sua personalità.

Articles de la même catégorie Make-up

Kenzo Flower, recensione del prodotto

Kenzo flower, recensione del prodotto

La casa di moda kenzo, da sempre espressione di leggerezza e freschezza nonché di stile, si occupa anche della realizzazione di linee di profumo ispirate al concept delle linee di moda. nel 2000, infatti, realizza flower by kenzo, un profumo che, in poco tempo, diventerà leader nel settore, oltre che ispiratore di una filosofia di vita nuova nel settore della moda: il pensiero orientale e l’amore per la leggerezza, le forme lineari e naturali che riprendono l’armonia della natura e del sogno.
Calvin Klein Eternity Moment: prova prodotto

Calvin klein eternity moment: prova prodotto

Calvin klein eternity moment: un profumo delicato, ma allo stesso tempo deciso e profondo. una fragranza che non passerà sicuramente inosservata a chi vi sta vicino. un profumo molto seducente, ma sempre con discrezione.