Cheap and Chic: recensione e prezzi del profumo di Moschino
Il profumo "Cheap and Chic" di Moschino è sempre all'avanguardia, nonostante possa sembrare datato. Scopriamo il motivo di questo successo e della sua longevità nel mercato delle fragranze.
/wedata%2F0022514%2F2011-06%2Fmoschino.jpg)
Il profumo
Cheap & Chic by Moschino è un profumo che si trova in commercio da ormai svariati anni, ma nonostante questo continua ad essere venduto e apprezzato, diventando così una fragranza classica che non passa di moda e che si è fatta strada lasciando un segno della sua presenza..
La confezione di questo profumo è elegante, slanciata, tanto che molti la soprannominano "Olivia" per la sua somiglianza con l’eterna fidanzata di Braccio di Ferro, Olivia appunto. Come le altre fantasiose boccette di Moschino, infatti,anche questa ricorda un corpo, il corpo di Olivia, con il collo bianco, il colletto della sua camicia e il tappo, della forma della sua testa con tanto di codino dei capelli che spunta.
E’ quindi una bottiglietta sbarazzina, ma tutto sommato molto chic, con i colori del Rosso e del Nero sinonimo di eleganza e allo stesso tempo di sicurezza della donna.
Questo profumo appartiene alla linea "Cheap & Chic" , Economico e Raffinato, nata da un’idea di Franco Moschino, lo stilista Italiano nato ad Abbiategrasso. Della stessa linea fanno parte anche collezioni di gioielli e di abiti. La profumazione di questa fragranza è fruttata e persistente: le note di testa sono gli agrumi, in particolare limone e mandarino, il cuore rimane dolce, delineato da note fiorite come la rosa e il ciclamino.
Ci sono però anche note più forti e persistenti, date dal cedro e dal muschio che troneggiano nella piramide olfattiva del "Cheap & chic" e rendono questo profumo misterioso e sensuale.
Punto di forza
Un aspetto decisamente positivo è la persistenza della fragranza che resiste per molte ore, anche se a volte questo può essere una variabile soggettiva perché dipende dal tipo di pelle.
Inoltre il prezzo non è elevato, si aggira infatti attorno ai 30,00 euro per la confezione da 50 ml.
Della linea "Cheap & Chic" ci sono anche altri profumi, con la medesima boccetta, ma dalle profumazioni e colori diversi: sono “L'Eau Cheap & Chic” e “Cheap & Chic Happy Frizz”.
English
Deutsch
español
italiano