Givenchy Eau de Toilette: prova prodotto
Tutto quello che volevate sapere su Givenchy.
/wedata%2F0021566%2F2011-05%2FIl-faut-le-sortir-de-sa-cage.jpg)
Givenchy, informazioni e dettagli.
Givenchy nasce nel 1952, dal suo omonimo creatore, Hubert de Givenchy. Nota azienda francese che produce abiti, accessori, profumi e make up. Poco dopo il testimone passa a John Galliano, per finire nelle mani di Alexander Mcqueen, il famosissimo stilista londinese che ha creato le bizzarre calzature ad armadillo, molto amate dalla pop star Lady Gaga. La sua conduzione si conclude in modo tragico, poichè l'11 febbraio 2010, a Londra viene trovato privo di vita.
Givenchy è un marchio di altissima classe e raffinatezza, la sua testimonial più famosa è stata la splendida Audrey Hepburn, che nel film " Colazione da Tiffany", indossava un tubino nero, proprio di Givenchy, inoltre per lei fu realizzato il personale profumo Interdit.
Tra i profumi più importanti ricordiamo, Givenchy organza, Givenchy amarige, Givenchy play, Givenchy very irresistible, Eau de Givenchy.
Quest'ultimo si trova in versione eau de toilette, ed è il più raffinato e femminile tra le versioni "de toilette". Fresco, sensuale, una fragranza fine, ma decisa che dura nel tempo, ma con discrezione. Gradevole ed estremamente chic. Si trova nella versione da 50 ml ad un costo di 39 euro circa, e nella versione da 100 ml a 55 euro. Si presenta con delle note di testa d' agrumi, pompelmo e bergamotto, continua con un cuore di caprifoglio e gelsomino di rugiada, per finire con il legno di sandalo. E' dotato di vaporizzatore.
La sua boccetta è molto semplice e lineare, decisamente sobria.
Aspetti positivi
1- E' un profumo molto moderno, che regala sensualità e freschezza a chi lo indossa.
2- Uno dei suoi pregi più importanti è che si mantiene molto, anche su pelli che facilmente perdono le fragranze.
3- Ha un costo assolutamente accessibile, per nulla elevato, alla portata di tutti.
Aspetti negativi
1- L'unico aspetto negativo che ho riscontrato, ma che comunque salta un pò agli occhi di tutti, è come si presenta. Un pò troppo semplice, per nulla ricercato, senza dubbio di classe, ma non richiama di certo l'attenzione, è pur vero che una maison di tale importanza non necessita di certe strategie di mercato. Ma dato che è un prodotto rivolto soprattutto ad un pubblico femminile, ammorbidire il rigore della sua boccetta non guasterebbe.
English
Deutsch
español
italiano