Pas encore inscrit ? Creez un Overblog!

Créer mon blog

Come decorare le unghie?

Avere mani perfette e curate è un importante biglietto da visita, per chi non ha la possibilità di andare da un esperto del settore è possibile decorare le unghie e curare le mani in casa, in poche semplici mosse.

Mani curate

Prima di decorare le unghie è importante provvedere alla cura delle mani. Per evitare fastidiose screpolature proteggetele dal freddo e dagli agenti atmosferici, indossando i guanti e applicando una crema idratante protettiva apposita. Quando vi occupate delle faccende domestiche e soprattutto quando lavate i piatti è bene che usiate i guanti di gomma. Per quanto riguarda la cura dei piedi, concedetevi un pediluvio di almeno 15 minuti, se desiderate aggiungete nell’acqua anche dei sali da bagno. Infine, prima di procedere con la nail art, applicate una passata di smalto trasparente rinforzante sulle unghie di mani e piedi.

Come decorare le unghie

Prima della decorazione è bene che diate alle unghie la forma che più vi piace, tonda, quadrata, a punta.
Come prima cosa accorciatele con le forbicine e poi limatele bene con una lima a forma di mezza luna.
Procedete stendendo come base una passata dello smalto del colore che più vi piace, fatelo asciugare bene prima di iniziare ad applicare le decorazioni.
Per fare prima potete immergere le mani nell'acqua fredda, evitate invece il getto d'acqua del rubinetto oppure sfruttate il getto d'aria del phon.
Decorare le unghie non è sicuramente semplice, è necessario avere la mano ferma ed un pizzico di fantasia.
Se non avete fatto ancora pratica, è meglio iniziare con gli stickers adesivi appositi per le unghie, ne esistono di diverse forme e colori, per tutti i gusti, li potete trovare nei negozi specializzati.
Se al contrario avete voglia di sbizzarrirvi, potete acquistare glitter, paillettes e brillantini per unghie, che potrete applicare con la colla per unghie e un paio di pinzette.
Infine, se volete dare un tocco glam ma non avete tempo per decorare le vostre unghie potrete applicare uno smalto brillante che darà un tocco in più alle vostre mani.
Quando scegliete il solvente per le unghie optate per un prodotto poco aggressivo, l'acetone è molto nocivo per le unghie.
Ora che avete tutte le dritte non vi resta altro da fare che comprare l'occorrente e mettervi all'opera.

Articles de la même catégorie Make-up

Capture Totale: informazioni sulla gamma di prodotti anti-età di Dior

Capture totale: informazioni sulla gamma di prodotti anti-età di dior

Quale donna non vorrebbe avere una pelle liscia e giovane anche dopo i 50 anni? ovviamente si tratta di un'utopia, soprattutto se escludiamo il ricorso a tutti i vari trattamenti di chirurgia plastica. ma nulla è perduto...esistono in commercio prodotti mirati anti-età molto validi in grado di dare ottimi risultati senza l'utilizzo di bisturi o siringhe. ecco per voi una panoramica sulla linea anti-età capture totale del marchio dior.
Make-up Clinique: test del fondotinta per il corpo

Make-up clinique: test del fondotinta per il corpo

Clinique è una delle marca di cosmetici più amata dalle donne. la sua forza sta nella versatilità dei suoi prodotti innovativi, sempre pronti a soddisfare anche le richieste più sofisticate. la sua ampia gamma di fondotinta non si limita a fornire un unico tipo per tutti i tipi di pelle, ma ne prepara uno per ogni esigenza. c’è il fondotinta per la pelle grassa, quello luminoso, quello opacizzante, quello ultra naturale, quello che copre le rughe, quello per la pelle secca che necessita nutrimento, il fondotinta compatto, o in polvere, a copertura totale o parziale! insomma dovete solo trovare il vostro! di seguito descriveremo tre fondotinta tra i migliori nel campo della clinique cosmetica.