Accessori make-up - Set di pennelli Tokidoki: recensione del prodotto
Tokidoki, in giapponese, significa "a volte" e per "kawaii" s'intende tutto ciò che è dolce e carino come le faccine dei personaggi nati dall'estro di Simone Legno.
/wedata%2F0024949%2F2011-09%2FAccessori-make-up---Set-di-pennelli-Tokidoki-recen.jpg)
Il brand Tokidoki conquista il mondo
Il successo planetario del marchio Tokidoki è interamente frutto dell'inesauribile creatività dell'artista romano Simone Legno. Da sempre appassionato di tutto ciò che è giapponese, il giovane designer deve la sua fortuna alla creazione di un sito web sul quale pubblicava disegni, schizzi, idee che andavano a costituire una sorta di portfolio virtuale. A notare i simpatici personaggi di Legno fu l'Hard Candy Cosmetics che, nel 2003, contattò il grafico italiano per avviare con lui la produzione della linea Tokidoki, basata su buffi animaletti stile-giapponese che in breve hanno conquistato il mercato, prima dell'abbigliamento e poi della cosmesi. Il segreto di Tokidoki, infatti, risiede nelle sue prestigiose collaborazioni (Hello Kitty, Marvel e Sportsac solo per citarne alcune); nel 2006, quella col colosso della cosmesi Smashbox, segna l'ingresso delle creature kawaii nell'universo del make up. Le palette e i pennelli Tokidoki diventano il nuovo oggetto del desiderio delle ragazze di tutto il mondo. Le italiane restano a bocca asciutta perché i prodotti in questione sono introvabili se non negli store Sephora d'Oltreoceano. L'unica soluzione è affidarsi ad Ebay. Questo almeno sino alla fine del 2010 quando, timidamente, pochi pezzi Tokidoki fanno la loro comparsa sugli scaffali di qualche negozio Sephora del Nord Italia.
I pennelli Tokidoki: un must have per collezioniste
Adorato dalle tutorialist più famose di Youtube, addirittura messo in palio come premio nei beauty-contest, il Pittura Brush è un makeup set di pennelli in edizione limitata venduto al costo di 35 dollari e composto da tre pennelli sormontati da altrettanti personaggi kawaii, simbolo di Tokidoki. "Mozzarella" è il pennello piatto che serve per stendere l'ombretto sulle palpebre, "Adios Amigos" è adatto a sfumare e a rifinire gli angoli esterni dell'occhio, infine "Donutella" è il pennellino per l'eye-liner, morbido e con un vaga sfumatura rosa confetto. La scatola che contiene i tre pennelli-cult è essa stessa un oggetto da collezione. I pennelli sono sintetici e si adattano perfettamente ad ombretti liquidi, compatti o in polvere libera. Sono morbidissimi e antibatterici. Esteticamente dei veri piccoli gioielli per le appassionate dello stile kawaii. Ma il pennello più apprezzato resta il classico kabuki, da Tokidoki declinato in due versioni che compongono un set: uno rosa e piccolo e l'altro nero, molto grande, entrambi a forma di fiore. Quello più grande è reperibile su Ebay alla cifra folle di 45 euro. A completare la linea trucco di Tokidoki, anche necessaire per le unghie, mascara coloratissimi e rossetti vivaci. Si trovano in vendita anche su Amazon.
English
Deutsch
español
italiano