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Articles : 270
Depuis : 13/05/2011
Categorie : Sport

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proprieta telaio bici in acciaio

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La densità (o impropriamente peso specifico) non è sicuramente la caratteristica migliore dell'acciaio; è considerato infatti un metallo semipesante, basti pensare che rispetto all'alluminio, metallo leggero, (2,7 kg/dm3) la densità dell'acciaio (7,8 kg/dm3) è quasi tre volte maggiore, mentre in confronto al titanio, materialesemileggero (4,5
cardiofrequenzimetro e allenamento bici

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Fino a pochi anni fa i mezzi per valutare le intensità degli allenamenti erano molto grossolani: i metodi utilizzati non si basavano sulle capacità dei singoli, le indicazioni che davano i direttori sportivi parlavano di chilometri, rapporti e velocità da mantenere con la conseguenza che gli allenamenti risultavano per alcuni troppo leggeri e pe
titanio caatteristiche

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La densità strutturale del titanio, con 4,50 kg/dm3, si colloca a metà tra quella dell'alluminio e quella dell'acciaio e consente ai costruttori di allestire un telaio sicuramente più leggero dell'acciaio ed in competizione con uno di alluminio viste le dimensioni maggiorate di quest'ultimo che ne fanno aumentare il peso. Il mercato offre telai
pendenza di una strada

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La conoscenza del valore della pendenza stradale, ha sempre destato la curiosità di moltissimi ciclisti. Sapere in anticipo cosa ci aspetta prima di una salita aiuta a distribuire forze ed energie; non a caso in ogni gara, granfondo o cicloraduno che si rispetti, insieme alle altimetrie del percorso, vengono evidenziate le difficoltà maggiori del
leghe titanio per bici

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Anche per il titanio, come accade per l'acciaio e l'alluminio, si utilizzano leghe a base di titanio con l'aggiunta di elementi che svolgono funzioni mirate al miglioramento delle proprietà meccaniche e fisiche del materiale. Il mercato ciclistico del titanio vede l'utilizzo essenzialmente di due tipi di leghe: Ti-6al4v ottima resistenza a trazion

ciclismo velocita media

La bicicletta, mezzo meccanico di precisione eccelsa, si presta in modo incredibile a fornire notevoli quantità di dati. Al contrario della corsa o del nuoto, nel ciclismo l’uso delle ruote permette di calcolare la lunghezza del percorso effettuato senza l’assillo di dover allenarsi su terreni di cui si conosce l’esatta misurazione. (la vasc
allenamento fondo lunghissimo ciclotour

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Esercizio di carico costante e prolungato senza ripetizioni. FONDO LUNGHISSIMO CAPACITA' CONDIZIONALE resistenza TIPOLOGIA STRUMENTO ritmo costante INTENSITA’ recupero % FREQUENZA CARDIACA (base 100 = FC30) <80% % POTENZA ALLA SOGLIA (base 100 = SP30) <60% % Vo2 MAX <50% DURATA E DINAMICA oltre 240 min COLLOCAZIONE TEMPORALE preparazione speciali
selle bici

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Imbottitura Seduti sul sellino di una bicicletta, è sull’osso sacro che si concentra il peso del corpo. Sebbene si possa pensare che un sellino imbottito (ad esempio con materiale gel) sia più confortevole, non è esattamente così, specie sulle lunghe distanze. Al contrario il fondo schiena potrebbe affaticarsi progressivamente col passare del
acciaio come materiale telaio bici

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L'acciaio, fino a non molti anni fa, era l'unico materiale utilizzato nella costruzione di telai per biciclette, naturalmente pesantissimi e completamente diversi dai telai costruiti in acciai speciali che troviamo adesso in circolazione. L'acciaio è un materiale "a base di ferro" al quale vengono aggiunte piccole quantità di altri elementi allo

trovare sponsor per viaggi bici (esperienza di un cicloviaggiatore)

partenza per il giro del mondo in bicicletta. “Ci metterò 7 anni, 125.000 km”, diceva. L’ho seguito mentre attraversava la Bulgaria, la Romania, la Moldavia e arrivava in Ucraina alla fine dell’autunno e poi per tutto l’inverno in Russia, Finlandia, Svezia, Danimarca, Olanda, Germania, Polonia… Ci siamo incontrati dalle parti di Padova